Recipe of Original Pizza bianca senza mozzarella, con gorgonzola, peperoni e speck for Diet Food
Pizza bianca senza mozzarella, con gorgonzola, peperoni e speck. mozzarella, mozzarella fior di latte, radicchio, speck, gorgonzola, mele (senza pomodoro). INGRANDISCI. pomodoro, mozzarella, arachidi granella, peperoni, rucola, glassa aceto balsamico. Pizza bianca con mozzarella, parmigiano e porchetta 😋 Fragrante e Saporita!
Gęsty sos pomidorowy i oryginalna mozzarella. Sos śmietanowy, mozzarella, gruszka, gorgonzola, szynka parmeńska, orzechy włoskie. Pizza con acciughe, peperoni e origano.
Hello everybody, I hope you are having an incredible day today. Today, I'm gonna show you how to prepare a distinctive dish, pizza bianca senza mozzarella, con gorgonzola, peperoni e speck. It is one of my favorites. This time, I am going to make it a little bit unique. This is gonna smell and look delicious.
mozzarella, mozzarella fior di latte, radicchio, speck, gorgonzola, mele (senza pomodoro). INGRANDISCI. pomodoro, mozzarella, arachidi granella, peperoni, rucola, glassa aceto balsamico. Pizza bianca con mozzarella, parmigiano e porchetta 😋 Fragrante e Saporita!
Pizza bianca senza mozzarella, con gorgonzola, peperoni e speck is one of the most well liked of recent trending meals in the world. It's appreciated by millions every day. It's simple, it is fast, it tastes delicious. They are nice and they look wonderful. Pizza bianca senza mozzarella, con gorgonzola, peperoni e speck is something that I've loved my whole life.
To get started with this particular recipe, we have to first prepare a few components. You can cook pizza bianca senza mozzarella, con gorgonzola, peperoni e speck using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.
The ingredients needed to make Pizza bianca senza mozzarella, con gorgonzola, peperoni e speck:
- {Get of Gr.500 di farina manitoba (queste sono proporzioni per due pizze. Se voi le preferite più sottili, usate 400gr di farina facendo le proporzioni con gli altri ingredienti).
- {Make ready of cl.300 di acqua minerale naturale (uso acqua minerale per durezza e calcare).
- {Take Gr. of 15 di olio evo.
- {Prepare 1 cucchiaino of miele (o mezzo cucchiaio raso di zucchero).
- {Take 15 gr. of sale (a vostro. discrezione).
- {Prepare of gr.8 di lievito di birra fresco.
- {Make ready of per il condimento a vostro gusto.
- {Get 5 gr of malto diastasico.
Farina bianca o integrale, basta che la pizza sia alta e croccante. È il formaggio perfetto per questa pizza senza mozzarella. Provala anche bianca senza salsa di pomodoro. Acquistate l'impasto della pizza nella vostra pizzeria di fiducia o preparatelo seguendo la ricetta base. Tagliate a cubetti la mozzarella e fate colare il liquido in eccesso, Farcite le basi di pizza con la mozzarella, le fette di zucca, qualche cubetto di gorgonzola e le fettine di cipolle di Tropea.
Steps to make Pizza bianca senza mozzarella, con gorgonzola, peperoni e speck:
- Mettere al centro della farina setacciata il lievito sciolto con il miele e un po' d'acqua dal totale; il sale sciolto in un altro bicchiere con acqua (dal totale); l'olio e cominciare con una mano a impastare mentre con l’altra mano aggiungete a filo continuo l’acqua (non mettetela tutta subito perché potrebbe essere troppa)..
- Trasferire il tutto sulla spianatoia e lavorare l’impasto in modo energico per ca. 10 minuti (finchè non lo sentite liscio e omogeneo) rivoltando l’impasto sempre verso il centro. Formate una palla facendo poi una croce sulla sommità con un coltello. Ungetela appena con un po’ d’olio, e rimettetela nella boule. Chiudetela con della pellicola, copritela con un panno umido e mettetela a lievitare circa 3 ore..
- L’impasto della pizza deve riposare un paio di volte. La prima appena fatto l’impasto (circa 3 ore) affinché il lievito svolga la sua funzione. Poi occorre dividerlo in due panetti infarinati leggermente senza ulteriore lavorazione, facendo lievitare ancora per circa 2/3 ore. Questa seconda lievitazione da all’impasto la giusta morbidezza che altrimenti non avrete, ritrovandovi un impasto di difficile stesura..
- Ora ungete il contenitore dove metterete la pizza. Io uso un contenitore basso e bucherellato adatto per la pizza (così ha una cottura omogenea anche sul fondo)..
- Prendete adesso una pallina senza lavorarla e poggiatela al centro del contenitore girata al contrario di come era in lievitazione (così se in lievitazione si è formata una crosticina in superficie, questa andrà sotto. Allargate l'impasto dal centro verso l'esterno lasciando il bordo alto 1cm. circa, e poi bucherellate la pizza con la forchetta esclusa la cornice..
- Infornate a forno preriscaldato e statico a 250° (cioè al massimo), senza condimento, per 5 minuti esatti, poi tiratela fuori (sarà già lievitata e si sarà formata una leggera protezione in modo che poi il condimento non va a bagnare la parte interna dell'impasto). Adesso conditela come desiderate e rimettete in forno per altri 5 min. Finchè non sarà dorato il cornicione. Controllate..
- A me viene una pizza da 32 cm di diametro, con il cornicione alto, la pizza abbastanza sottile, ben cotta e asciutta dentro. Naturalmente meno la tirate e più alta risulterà . Io l'ho condita con il gorgonzola; il peperone tagliato a spaghetti e saltato in padella con aglio e rosmarino; e lo speck. Buon Appetito!.
Preparate l'impasto morbido di pizza: disponete la farina a fontana su una spianatoia, versatevi al centro il lievito disciolto in un po' di latte tiepido, unite il sale, l'olio e cominciate a lavorate energicamente. Continuate a lavorare per una decina di minuti aggiungendo altro latte tiepido un po'. Formaggio fresco, Gorgonzola, Radicchio, Noci, Mozzarella. Stendete il panetto di pizza sottilmente, distribuitevi sopra la Mozzarella Cucina Santa Lucia tagliata a cubetti alternata a pezzetti di Gorgonzola DOP Gim, a qualche falda di peperone e alle rondelle di cipolla. Ti è piaciuto preparare la ricetta Pizza bianca e gialla con peperoni, cipolle e zola?
So that is going to wrap this up for this special food pizza bianca senza mozzarella, con gorgonzola, peperoni e speck recipe. Thanks so much for your time. I'm sure you will make this at home. There is gonna be interesting food in home recipes coming up. Don't forget to save this page on your browser, and share it to your family, colleague and friends. Thank you for reading. Go on get cooking!
Comments
Post a Comment